scrivici info@esteticaelite.it chiamaci 0541 77.40.66
Servizio Veloce
Lezioni di trucco
guarda il nostro video

Massaggi

contro gli inestetismi o per un semplice relax...

è uno dei metodi classici per combattere la ritenzione idrica e quindi ridurre gli inestetismi della cellulite. Attraverso la pressione viene impedito l’accumulo di elementi di scartoe il ristagno di liquidi nei vasi e viene quindi stimolata la circolazione del sangue. Proprio per questo è efficace anche per attenuare edemi e gonfiore alle gambe.
I primi risultati del linfodrenaggio sono visibili immediatamente: già dopo la prima seduta si espellono i liquidi più agevolmente. Il fisico si sgonfia e si rimodella visibilmente. Questo trattamento è adatto anche per le donne in stato interessante.
Ottimo per rilassare la muscolatura soprattutto per chi si dedica alla pratica di un’ attività sportiva, ma anche per tutti coloro che accumulano sotto forma di tensione muscolare (in particolar modo nel tratto cervicale) lo stress quotidiano. E’ una tecnica che agisce principalmente sul tessuto connettivo (ovvero quello che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi) attraverso frizioni lente e profonde. Il fine principale è quello di ottenere un’azione riflessa che parte dagli strati profondi della pelle e arriva a un viscere o un muscolo sofferente, per normalizzare e riportare in equilibrio la parte. Inoltre svolge importanti effetti di decontrazione e di rilassamento della muscolatura dell’area trattata, dona maggiore mobilità articolare e aumenta la vascolarizzazione dei tessuti.
vengono utilizzate diverse manualità specifiche a seconda della costituzione della persona (Vata - Pitta - Kapha) o in base alle necessità di ognuno.
Il massaggio ayurvedico agisce su tre piani: sul piano fisico (rilassa il corpo, migliora l'elasticità dei muscoli, migliora la flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, nutre, tonifica e rassoda la pelle), sul piano psichico (toglie lo stress, riappacifica la mente, la calma, la distende) e sul piano spirituale...
E' senz'altro di aiuto sul piano fisico per i muscoli e le tensioni nervose, ma fatto nel modo corretto può progressivamente riportare ad una dimensione di noi che normalmente è dimenticata.
Il massaggio ayurvedico è avvolgente, rincuorante, ristrutturante;  ridona forza ed energia, recupera le funzioni vitali; è una pratica sacra, e come tale può donare moltissimo.
Il massaggio Pindasweda deriva da un 'Antica tecnica indiana. Massaggio piacevole, rilassante, curativo, viene effettuato con gesti calmi e armonici, in un ambiente confortevole, profumato e silenzioso,con l'applicazione terapeutica di calore con sacchetti soffici riempiti di erbe. Il calore e le erbe, riducono il gonfiore e sciolgono tossine nei tessuti, specialmente nelle articolazioni. Tutto il corpo riceve il beneficio del calore e delle proprietà curative contenute nei sacchetti.
Il massaggio sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica.
Ecco i principali benefici:
-riduzione delle tensioni muscolari
-diminuzione dei livelli plasmatici di cortisolo e serotonina con conseguente riduzione dello stato d'ansia e miglioramento dell'umore; a tale diminuzione si associa un aumento delle endorfine circolanti con conseguente inibizione della sensazione dolorifica
-riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa
-stimolazione della microcircolazione locale
-effetto drenante abbinato ad accelerata rimozione dell'acido lattico e delle scorie metaboliche prodotte durante l'attività sportiva
-decongestionamento e rilassamento dei i tessuti, abbinato ad accelerata guarigione dalle contratture muscolari
-prevenzione degli infortuni
Agisce sull'accumulo di tensione e infonde nuova energia tramite il calore delle pietre laviche
Il massaggio Hot Stone si può in ogni caso praticare anche a freddo, per venire incontro a chi ha problemi di fragilità capillare, cioè le uniche persone per cui il massaggio con pietre calde è controindicato.
Massaggio con pietre calde, fredde e alternato Per il massaggio a caldo si scelgono in genere pietre laviche, la cui dimensione e il cui peso dipendono dal tipo di trattamento che è necessario effettuare. Se in genere si prediligono pietre che abbiano una forma che le rende maneggevoli, a volte, per il trattamento di estese parti del corpo, si utilizzano pietre più grandi. Le pietre vengono scaldate, generalmente in acqua, a 65-70 gradi. Sulla parte del corpo da massaggiare viene prima applicato un olio e poi la parte viene manipolata grazie alle pietre, che nel frattempo sono state asciugate. Quando hanno disperso il loro calore vengono sostituite con altre pietre calde. Per il massaggio con pietre fredde vengono usati particolari tipi di quarzo, raffreddati ad hoc per la terapia. Oltre che per coloro che soffrono di fragilità capillare, questa variante del massaggio è particolarmente indicata per gli sportivi. Le pietre fredde stimolano infatti la circolazione causando un restringimento dei vasi sanguigni, migliorando così lo smaltimento delle tossine e l’ossigenazione delle cellule. La tecnica con pietre calde alternate ad altre fredde è consigliato per il trattamento di lesioni muscolari e infiammazioni, poiché stimola la vasodilatazione e successivamente la vasocostrizione, oltre ad avere un effetto sedativo sul sistema nervoso.
Finalmente in esclusiva all'Estetica Élite e'arrivato l'unico autentico trattamento SPA.
La calda fusione tra un avvolgente massaggio olistico e l'efficacia del trattamento mirato a contrastare gli inestetismi del viso e del corpo.
Un'ora e mezza dedicata a te:in un'unica seduta esfoliamo la tua pelle con uno scrub dall'esclusiva miscela con polvere di nocciolo di albicocca,riossigeniamo con una delicata spazzolatura,e ricompattiamo i tessuti con soffici prodotti all'estratto di Elicriso...
Ti dedichiamo un rituale indimenticabile,che ti regalerà sensazioni uniche,mai provate...

Massaggi Aromatici

Ha come utilizzo tecniche particolari con l'impiego di creme e olii a base di riso.L'effetto del massaggio e' amplificato dalle sensazioni olfattive favorendo un profondo rilassamento e contemporaneamente il risveglio dei sensi.
Profumate gocce di calore che accarezzano ogni parte del corpo con olii riscaldati a candela per un effetto vellutante,durante il quale ti faremo perdere la cognizione del tempo...
Riequilibra le pelli disidratate dal passare del tempo e dagli agenti atmosferici,grazie alle sinergie di burro di karite' ,aloe vera,miele,mandorle dolci e germe di grano.
Con un sontuoso elisir anti-age per il corpo,reidrata anche le pelli più difficili e inaridite dal sole e dal tempo,quindi bisognose di nutrimento...
Con olio di orchidea,per pelli sensibili e delicate,facili agli arrossamenti...
Un mix di tecniche di massaggio drenante e relax, Per una sensazione di leggerezza grazie all'utilizzo di olii drenanti marini,ideale soprattutto per chi ha problemi di gambe gonfie e non vuole rinunciare al rilassamento...
Per sciogliere le tensioni accumulate dallo stress quotidiano utilizzando un mix rigenerante a base di burro di karite' e melograno...
Una candela che si scioglie e diventa un burro tiepido e soffice perfetto per nutrire le pelli più disidratate...
Con una golosa mousse ammorbidente particolarmente indicata per donare nuova elasticità e luminosità...

Trattamenti viso | Trattamenti corpo | Massaggi | Dimagrimento | Maternity | Luxury Suite | Mani e Piedi

…classici, orientali, sportivi...

Sono tantissime le nostre proposte di massaggi, vieni a scoprirli tutti, dai tradizionali agli aromatici!


Prodotti con un'elevata concentrazione di principi attivi naturali,che la rende particolarmente efficace per ogni tipo di inestetismo,migliorando l'elasticità cutanea e rendendo la pelle straordinariamente levigata . Usata regolarmente a casa o in istituto assicura risultati sorprendenti già dalle prime applicazioni.

Estetica Élite
utilizza prodotti
Becos e Fisiosphere
per tutti i trattamenti